Alessandro Cherobin
Alessandro è il fondatore di Composit e colonna portante dell'azienda.
La passione e la competenza nel settore della stampa sono gli elementi distintivi che da sempre alimentano il suo spirito imprenditoriale, valori trasmessi al figlio Michele e a tutti i suoi collaboratori.
Nel 1968 inizia a lavorare come linotipista. Nel 1980 il retroterra professionale acquisito negli anni lo stimola a intraprendere una grande sfida e decide di fondare una propria società. Nasce così Composit, con sede nel centro di Verona. A metà degli anni Novanta viene affiancato dal figlio Michele: l’esperienza nella fotocomposizione è tale che l’azienda diventa anche service di stampa di pellicole e punto di riferimento nel mercato della pre-stampa e stampa offset.
Attento osservatore e anticipatore dell’evoluzione tecnologica, nel 1998 si dota della prima macchina da stampa digitale. È un cambiamento rivoluzionario che consente a Composit di posizionarsi anche nel segmento specifico. L’innato carisma, l’esperienza e le competenze nel settore lo vedono sempre in prima linea anche nella quotidiana relazione con i clienti, a cui offre una preziosa consulenza nel trovare le soluzioni più congrue rispetto alle necessità e agli obiettivi.